Attività 2021
- Dettagli
- Categoria: 2021
- Pubblicato Giovedì, 19 Marzo 2015 15:17
- Scritto da Segretariato
- Visite: 1052
Agli Ufficiali di Protezione Civile
della Regione Lugano Città
_________________________
Cadro, novembre 2021
Care colleghe e cari colleghi,
Eccoci nuovamente a voi dopo parecchio tempo. Se è vero che negli scorsi mesi con molti di voi ci siamo spesso ritrovati in servizio, sia per chiamate pianificate sia per collaborare nello svolgimento delle diverse attività e nella gestione generale dell’evento pandemico, è altrettanto vero che il nostro canale informativo si è fondamentalmente bloccato alla fine del mese di marzo 2020, a poca distanza dall’Assemblea Generale la quale venne successivamente annullata.
Ci eravamo lasciati allora con la piena speranza di poter ancora festeggiare nel 2020 il 10. Anniversario di costituzione della nostra Associazione; a questo proposito avevamo preparato un’uscita di più giorni nella Svizzera Romanda che unisse una visita a organizzazioni d’intervento locali, a siti e beni culturali, legando la realtà sociale regionale alla cura dei rapporti personali sia durante il tempo libero rimanente sia in apposite pause eno-gastronomiche.
Purtroppo così non è stato ma la volontà e la progettualità del Comitato non sono scomparse ed è per questo che, attraverso la presente, intendiamo nuovamente informarvi circa le prospettive di questa fine anno ma soprattutto le iniziative per il 2022.
Per festeggiare degnamente la ripresa delle attività, lunedì 13 dicembre 2021 organizzeremmo un aperò – panettonata presso la Sede del Consorzio di PCi, con ritrovo alle ore 18:15 ; come sempre per motivi organizzativi vi chiediamo cortesemente di iscrivervi attraverso il nostro indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro giovedì 9 dicembre 2021.
Ricordiamo a tutti pure l’evento che ogni anno organizza la Città di Lugano, dedicato alla miriade di associazioni volontarie, ed ai suoi appartenenti, in occasione della giornata mondiale del volontariato di domenica 5 dicembre 2021, appuntamento al quale la nostra associazione partecipa regolarmente.
Dettagli su questo incontro sono attesi prossimamente motivo per cui, a coloro che si iscriveranno attraverso il nostro indirizzo di posta elettronica, forniremo le necessarie informazioni.
Per quanto riguarda il prossimo anno possiamo già anticiparvi che il primo appuntamento sarà quello dell’Assemblea ordinaria, che avrà luogo mercoledì 20 aprile 2022 sempre a Cadro presso la sede del Piano della Stampa, con inizio alle 18:30.
La seconda attività consisterà invece in una due-giorni durante la quale, come anticipato, avremo modo di effettuare alcune visite d’interesse tecnico e culturale a Bienne come pure a Neuchâtel e nei loro dintorni.
Questo appuntamento è ancora una volta fissato situativamente verso la metà giugno e, pur essendo finanziariamente sostenuto dall’Associazione, ai partecipanti verrà chiesto un contributo.
E’ comunque prevista una pre-iscrizione ed in questo senso, per ovvi motivi organizzativi, vi preghiamo di segnalarci da subito il vostro interesse. Maggiori ragguagli ed un richiamo dell’appuntamento vi verranno forniti ad inizio anno prossimo.
Nel pomeriggio di Sabato 15 ottobre 2022, presso la Sede Consortile, sarà invece il turno del consueto incontro autunnale che avrà come piatto forte la castagnata da tutti apprezzata, alla quale sarà pure benvenuta la presenza delle famiglie.
In considerazione degli eventi trascorsi, è evidentemente stato deciso di rinunciare all’incasso della Tassa sociale 2021, la quale verrà indubbiamente riproposta per il 2022, rammentandovi che unicamente con il pagamento di quest'ultima si avrà diritto di voto durante l'assemblea annuale, quando sarà convocata, ma soprattutto si potrà partecipare ai diversi appuntamenti previsti.
Ricordiamo altresì che gli ufficiali neopromossi (2019 - 2021), pur potendo partecipare alle attività, durante il primo anno di appartenenza, saranno esentati dal pagamento di tale contributo.
In conclusione ci permettiamo ricordarvi di consultare con regolarità il sito della nostra Associazione http://www.aupci.ch, dove potete scaricare lo Statuto dell'associazione, il verbale dell’assemblea ordinaria 2019 e iscrivervi per ricevere puntualmente tutte le informazioni e i dettagli inerenti le differenti azioni in cui è impegnata l’Associazione, nonché tenervi aggiornati sulle varie attività correlate proposte.
Rendiamo attenti tutti i membri che anche quest’anno, per diminuire i costi, tutte le comunicazioni inerenti le singole attività verranno trasmesse solo via E-mail e pubblicate sul sito internet dell’Associazione. Se qualcuno desiderasse ricevere ancora la corrispondenza a mezzo Posta è pregato di segnalarlo scrivendoci.
Confidando nella vostra adesione all'Associazione come pure alle diverse attività proposte, in qualità di ufficiali della protezione civile impegnati a favore della Comunità, cogliamo l’occasione per porgervi i nostri più cordiali saluti e ringraziare ancora una volta pubblicamente tutti coloro che si sono messi a disposizione nelle più svariate forme per la lotta al Corona-virus/Covid 19.
PER IL COMITATO
Il Presidente: Il Segretario:
Cap Carmelo Rossini Cap Luigi Bertini-Morini